AVVISO PUBBLICO

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA SUI LUOGHI DI LAVORO AI SENSI DEL d.lgs n. 81/08

CIG 5940818

CHIARIMENTI

 

   In riferimento all’Avviso pubblico in epigrafe, con la presente si formulano i seguenti chiarimenti alla richiesta pervenuta in data 23.02.2015,k prot. n. 730.

1: Domanda: “Le analisi cliniche di laboratorio e i vaccini sono compresi nell’importo a base di asta?”:

Risposta:L’avviso in epigrafe stabilisce un importo a base di asta di € 5.000,00 omnicomprensivo, con l’esclusione delle visite mediche specialistiche. Nell’importo in questione dovranno essere ricomprese tutte le attività di sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro nonché le spese che l’operatore potrà subire per l’espletamento dell’incarico, ad esempio vitto, alloggio, viaggio ecc. Sono invece, escluse dall’importo in questione, le visite specialistiche nonché gli accertamenti diagnostici da effettuare con la collaborazione di specialisti o strutture esterne all’ente, relativamente però soltanto al compenso spettante alla struttura esterna per l’espletamento delle attività diagnostica in questione. Come statuito a pagina 4 dell’Avviso, tali collaboratori e/o strutture dovranno essere scelti in accordo con il Consorzio.

2: Domanda Premesso che nell’Avviso pag. 4. – sono riportati il numero di dipendenti Premesso che nell'Avviso - pag.4 sono riportati il numero di dipendenti (14+8) si richiedono indicazioni sul n° dei dipendenti, non specificato nell'Avviso, che dovessero essere sottoposti a sorveglianza sanitaria indicati sull'avviso con la seguente dicitura: <<....nonché tutti gli altri lavoratori che, ....., dovessero essere sottoposti a sorveglianza sanitaria da parte del medico competente - Si richiede la suddivisione dei dipendenti con indicazione della mansione svolta. - Si richiede la suddivisione dei dipendenti con indicazione della mansione svolta.

Risposta:Il servizio di sorveglianza sanitaria dovrà essere svolto nei confronti dei dipendenti del Co.S.I.La.M. pari ad un numero di 22 lavoratori così suddivisi:

- numero di 14 impiegati presso gli Uffici del Consorzio, suddivisi nei seguenti settori: Ufficio Tecnico – Ufficio Legale – Ufficio Protocollo – Ufficio Amministrativo – Ufficio Ragioneria;

- numero 8 lavoratori presso l’Impianto di depurazione acque reflue industriali, di cui 6 operai e 2 impiegati.

Cordiali saluti.

            Piedimonte San Germano, 24 febbraio 2015

 

3: in relazione ad una richiesta pervenuta in data odierna, si comunica che così come riportato a pagina 9 dell'Avviso specificato in epigrafe, le domande di partecipato alla selezione dovranno essere recapitate presso Consorzio per lo sviluppo del Lazio Meridionale – Co.S.I.La.M - Ufficio tecnico – Strada Provinciale, n. 276, Località Volla, Piedimonte San Germano (FR) entro e non oltre il giorno 18 del mese di marzo 2015, alle ore 12:00.


Cordiali saluti.

 

            Piedimonte San Germano, 3 marzo 2015

 

  Il Responsabile del Procedimento

                                                                                                        Dott.ssa Rocca Capraro