Obiettivi: Realizzazione opere per il funzionamento e la messa in sicurezza degli impianti di sollevamento e della rete di collettamento a servizio dell’impianto di depurazione Co.S.I.La.M. di Villa Santa Lucia.
 
Descrizione: Per la realizzazione del progetto sono stati portati a termine interventi riguardanti l’impianto di sollevamento identificati dalle sigle IS2, IS3 e IS4.
Per gli impianti IS2 e IS3 sono stati realizzati una serie di interventi che hanno permesso di aumentare la capacità della vasca e, contestualmente, di potenziare le opere elettromeccaniche già esistenti.
Per l’impianto IS4  e di sollevamento adiacente al depuratore, invece, si è proceduto ad un adeguamento delle opere elettromeccaniche tramite la posa in opera della terza elettropompa sommergibile. Inoltre si è anche proceduto alla realizzazione di un breve tratto di collettore fognario, circa 40 metri, necessario per bypassare il tubo Armco esistente che consente l’attraversamento del Rio Fontanelle lungo via Ponte La Pietra.
 
Territorio interessato:  Agglomerato industriale di Cassino, Piedimonte San Germano e Villa Santa Lucia.
 
Costo dell’opera: € 427.885,84