Ultimi preparativi per la cerimonia di consegna della seconda edizione del Premio Pino e Amilcare Mattei che si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 10 presso l’aula magna del campus universitario de La Folcara di Cassino. A proclamare i vincitori di questo importante riconoscimento sarà il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli. I concorrenti del Premio Mattei parteciperanno tutti alla cerimonia e solo giovedì mattina nell’aula magna si scoprirà il vincitore del circuito Senior (destinato alle tesi di laurea) e del circuito Junior (destinato alle scuole superiori).
Un premio importante nato nel 2014 a seguito dei tragici avvenimenti in cui persero la vita due straordinari imprenditori come Pino e Amilcare Mattei – ha affermato il Presidente del Cosilam Pietro ZolaDue persone che hanno dato molto al distretto del marmo di Coreno Ausonio creando delle aziende che sono delle vere e proprie eccellenze. Giovedì proclameremo i vincitori di questa seconda edizione che, oltre al premio di laurea, prevede per la prima volta anche un circuito dedicato alle scuole superiori. I lavori arrivati sono stati di altissimo profilo mettendo in luce grandi doti da parte dei ragazzi che hanno partecipato alla competizione”.
Gli appuntamenti con il Premio Pino e Amilcare Mattei proseguiranno anche venerdì pomeriggio alle ore 16 nella sala polifunzionale del Comune di Coreno Ausonio dove sarà presentato il bando della terza edizione con importanti novità e nuovi partner.

 

Archivio News

Powered by mod LCA