Il Consiglio d’Amministrazione del Cosilam nella seduta del 29.05.2014, preso atto dell’articolo 23 comma 3 dello Statuto dell’Ente che prevede che “Il Direttore Generale è nominato a tempo determinato dal Consiglio d’Amministrazione mediante concorso, selezione o chiamata diretta, così come previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti”, ha conferito incarico alla società Adecco Italia S.p.A. a supportare l’Ente nella ricerca della figura professionale idonea a ricoprire il ruolo di Direttore Generale attraverso la selezione e lo screening di curriculum vitae. 
Lo scorso 27 giugno la società Adecco Italia S.p.A. ha comunicato, a seguito della pubblicazione dell’annuncio di selezione su diversi quotidiani, i nominativi dei quattro candidati idonei in possesso dei requisiti richiesti.
A seguito della comunicazione ricevuta, il Consiglio d’Amministrazione con delibera numero 92 del 2 luglio scorso ha nominato Antonio Gargano Direttore Generale dell’Ente con funzione di Segretario Verbalizzante, tale delibera è stata pubblicata sul sito istituzionale e sulla bacheca del Cosilam in data 4 luglio 2014.
L’incarico, firmato dalle parti in data 07/07/2014, avrà durata triennale, rinnovabile, con un trattamento economico al minimo tabellare come previsto dagli articoli 20 e 22 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti. La retribuzione variabile, di cui all’art. 22, sarà parametrata in funzione del raggiungimento dell’obiettivo della riduzione delle perdite di bilancio rispetto all’anno precedente.